Ogni sostanza contenuta nell’acqua dovrebbe avere i giusti livelli di minerali e quindi di calcio affinché sia salutare.
Il calcare è presente nelle acque per lo ‘scioglimento’ di rocce calcaree nel percorso dell’acqua dalla fonte a valle; i sali di calcio e di magnesio ne costituiscono la durezza.
Il calcare cristallizza e precipita tanto meglio quanto più l’acqua si trova a temperature più elevate (se ad esempio si porta l’acqua in ebollizione in una pentola, il sedimento biancastro del calcare si formerà e sarà visibile già dopo poco tempo).
A temperature e pressioni elevate, dunque, il calcare si cristallizza con maggiore facilità, perché riscaldando l’acqua, la durezza produce una reazione chimica con formazione di carbonato di calcio e magnesio (comunemente detto calcare, il quale è insolubile) ed anidride carbonica.
Il calcare è quindi causato dalla durezza dell’acqua: gli ioni di calcio e magnesio presenti nel liquido si sedimentano durante i processi di riscaldamento, depositandosi sulle superfici e vengono assorbite dal cibo che cuciniamo.
Eureka78 ha la soluzione
Con Eureka78 potrai avere acqua sicura, di elevatissima qualità, priva di retrogusti e di sostanze estranee, ideale per bere e per cucinare. Acqua liscia, frizzante, fredda, calda o a temperatura ambiente direttamente dal rubinetto di casa tua, senza più il costo e l’ingombro delle bottiglie di plastica, con un risparmio per l’economia domestica e tanti benefici per l’ambiente.
Acqua eccellente da bere con il giusto apporto di sali minerali!
Compila il modulo sottostante per ricevere maggiori informazioni ed un Preventivo GRATUITO!