Con Eureka78 puoi avere il miglior impianto a microfiltrazione con un rapporto qualità/prezzo eccezionale: la nostra esperienza ci permette di offrire ai nostri clienti i prodotti migliori a prezzi davvero competitivi!

Eureka78 valorizza l’acqua di rete grazie alla Microfiltrazione

La microfiltrazione non impoverisce l’acqua di rete, anzi, i valori di sali minerali restano pressoché inalterati e le caratteristiche organolettiche (tra cui odore e sapore) vengono migliorate. Infatti, i filtri a carbone attivo utilizzati da Eureka78 hanno la capacità di adsorbire il cloro e tutte le sostanze trattenibili per via chimico-fisica. Scegliamo il filtro più adatto in base alla qualità dell’acqua di casa tua.

Cos’è la MICROFILTRAZIONE?

Questo sistema può essere formato da un solo filtro composito, o da più filtri, generalmente due. Il primo filtro è a sedimenti, e misura 10 micron, e serve a trattenere il grosso (visibile ad occhio nudo).

Avete mai provato a svitare il beccuccio del rubinetto di casa vostra? Avrete notato che ci sono degli accumuli di sostanze solide, tipo piccoli sassolini, il filtro a sedimenti serve a trattenerli.
Il secondo è un filtro a carboni attivi, e la sua misura varia da 0,2 a 5 micron, e riesce a trattenere il cloro e i sottoprodotti clorurati.

La microfiltrazione è in grado di trattenere, come riportato in precedenza, sostanze in sospensione, cloro e sottoprodotti clorurati. Migliora in qualche misura il sapore dell’acqua, grazie all’eliminazione del cloro, ma sicuramente non può nulla contro la stragrande, se non totalità, delle sostanze chimiche presenti nell’acqua.

Inoltre non diminuisce minimamente il residuo fisso e i nitrati.
Praticamente l’acqua rimane esattamente come prima, eccezion fatta per il cloro e i suoi derivati, che comunque è già qualcosa.

Questa filtrazione può andare bene dove l’acqua è già leggera, tipo in montagna, e l’unico problema è costituito dalla presenza del cloro, ma sicuramente non è in grado di rendere leggera un’acqua pesante.

Caratteristiche impianto di MICROFILTRAZIONE:

L’impianto potrà risultare completamente INVISIBILE in quanto può essere collocato sottolavello o nel sottozoccolo. In alternativa puoi aggiungere un tocco di eleganza alla tua cucina installando un dispenser soprabanco.

Tutti i nostri impianti sono prodotti in Italia.


Vantaggi e svantaggi per l’acquisto di un impianto a MICROFILTRAZIONE

Vantaggi:

  • Il costo dell’impianto normalmente non è eccessivo e sicuramente inferiore ad altri tipi di impianti
  • L’impianto a microfiltrazione non va a diminuire i Sali minerali presenti nell’acqua
  • L’impianto a microfiltrazione è molto efficace nel rimuovere cloro e cattivi sapori ed odori nell’acqua

Svantaggi:

  • Con un impianto di microfiltrazione c’è il rischio di carica batterica
  • Una volta esaurito il filtro, quest’ultimo inizia a rilasciare e pertanto a peggiorare l’acqua
  • La microfiltrazione non trattiene alcune sostanze che possono essere presenti nell’acqua come l’arsenico
  • Se l’acqua dell’acquedotto è molto pesante la filtrazione non risulta sufficiente per avere un’acqua salutare

Compila il modulo e ti contatteremo per fornirti informazioni dettagliate e presentarti la nostra linea di PURIFICATORI di ACQUA domestica, senza nessun impegno.

    In quale fascia oraria preferisci essere contattato/a?

    Inviando i miei dati dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per finalità di marketing.

    Per poter garantire al meglio un servizio tempestivo a 360 gradi, momentaneamente operiamo solo in LOMBARDIA, PIEMONTE EST, EMILIA e VENETO.


    Scegli Eureka78 TRASPARENTI COME L’ACQUA

    Scopri quale impianto è più adatto a te ed alla tua famiglia >>>CLICCA QUI <<<